SI SEGNALA LA PRECLUSIONE AL PUBBLICO DEL CENTRO PARCO GERACI.
 
Dal 7 gennaio 2019  e per un periodo di 120 giorni l'area del Centro Parco Geraci sarà preclusa al pubblico in quanto nell'ambito di un Progetto Life Natura TICINO BIOSOURCE, sono in corso  una serie di interventi  che hanno l'obiettivo  di creare una armonica alternanza di ambienti diversificati favorendo la colonizzazione di diverse specie di uccelli, anfibi,pesci ed insetti. Per conseguire questo risultato i lavori e i movimenti terra che sono in corso  sono finalizzati alla creazione di un canneto, di varie zone umide, di lanche, la realizzazione di un'area a prato arido, la ricostruzione di una marcita e la realizzazione di un sentiero natura con due osservatori per la fauna selvatica.
 

 
SENTIERO V04 ANELLO DELLE STREGHE
  
A causa di erosione spondale e lavori di consolidamento del fondo stradale è interrotto tutto l'itinerario sino al completamento degli interventi.
 
SENTIERO PT PONTE TIBETANO
  
A causa della necessità di effettuare da parte di ENEL degli interventi di manutenzione e messa in sicurezza del ponte per l'attraversamento del Canale Turbighetto in Comune di Turbigo (MI), localizzato tra l'inizio del percorso (loc. Vita Mayer) ed il Ponte Tibetano, la percorribilità risulta interrotta sino al completamento degli interventi.
 
SENTIERO CO CONCA E TRATTO SP SESTO-PAVIA
 
È interrotta l’intera percorribilità del sentiero della Conca (CO) e parte del sentiero Sesto-Pavia (SP) nel tratto compreso fra la località Maddalena in Comune di Somma Lombardo (VA) e Vizzola Ticino (VA). L’interruzione è dovuta a seguito di interventi di consolidamento della sponda del fiume.
Chiusura subordinata alla conclusione dei lavori ed all’individuazione di un nuovo tracciato.
 

 

04.08.2015 - Sentiero SP-V10 loc. Zelata-Ponte di Bereguardo.

Causa erosione spondale del sentiero SP-V10, il tracciato è interrotto ed è stato modificato, verificare il nuovo percorso sulla mappa.

 

Logo
Logo